previsioni-meteo-sagra-della-castagna-2015-Cave

copertina sagra castagne cave 2015

Ciao a tutti,

viste le molte richieste, anche quest’anno, cercherò di descrivere, a 6 giorni dall’inizio del grande evento di Cave (Rm), le condizioni meteorologiche per il fine settimana dal 23 al 25 Ottobre 2015.

La Sagra delle Castagna di Cave, Comune a pochi chilometri da Roma, alle pendici dei Monti Prenestini, è uno degli eventi dedicati a questo frutto, più importanti del Lazio.

Nel 2015 ricorre l’81 esima edizione, il che lascia immaginare quanto sia ormai parte della cultura di Cave.

PREVISIONI METEO PER LA SAGRA DELLA CASTAGNA DI CAVE (RM), DAL 23 L 25 OTTOBRE 2015

La settimana trascorrerà con condizioni meteo moderatamente instabili. Già da Domenica sera le prime piogge, Lunedì e Martedì le giornate peggiori con probabili nuovi temporali (anche se non saranno forti come quelli dei giorni scorsi). Le temperature saranno in leggera risalita anche se, visti i cieli nuvolosi e le giornate uggiose, questo moderato aumento termico sarà impercettibile.

Mercoledì la situazione meteo migliora sensibilmente. Primo sole che torna a scaldare la Città di Cave e da qui in poi il rischio precipitazioni diminuirà fortemente fino a diventare irrilevante durante i giorni della Sagra della Castagna.

Le temperature, dalla seconda parte della settimana, diminuiranno di qualche grado. Visti i cieli probabilmente sereni, dobbiamo aspettarci un pò di freddo con termometri che scenderanno anche sotto i 10 gradi già dalla serata.

TEMPO BELLO NEI GIORNI DELLA SAGRA!

PRECISIAMO: a 6 giorni le previsioni meteo hanno un’affidabilità del 65%. Questo non significa, comunque, che non sia possibile fornire, già da oggi, indicazioni generali sulle dinamiche atmosferiche del prossimo fine settimana.

BUONA SAGRA A TUTTI

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
programma sagra della castagna cave 2015
programma sagra della castagna cave 2015

E se non conoscete Cave, vi consiglio di guardare questo video!

Vi aspettiamo

SE AVETE DOMANDE O CONSIGLI SCRIVETE PURE QUI SOTTO NEI COMMENTI!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *