Un rapido sguardo alla situazione meteorologica sui nostri territori… (Monti Prenestini)

Le prossime 24 ore si preannunciano veramente interessanti sul centro Italia. Un minimo depressionario andrà a posizionarsi sulle regioni centrali Tirreniche per poi sfilare, in poche ore, verso i Balcani. In questo frangente, aria fredda dall’Europa centrale e dai Balcani penetrerà sull’Italia apportando un nuovo, temporaneo, abbassamento delle temperature che stante le precipitazioni in atto potrebbe apportare nevicate, comunque deboli, fino ai 1000/1200 m di quota. 

E’ probabile pioggia mista a neve sulle cime più elevate dei monti Prenestini! Non è possibile capire se ci sarà attecchimento della neve al suolo oppure no vista la quota veramente limite delle precipitazioni nevose. I Monti Simbruini torneranno ad imbiancarsi già dal tardo pomeriggio di oggi.

Sabato e Domenica il tempo subirà un deciso miglioramento, ma le temperature rimarranno basse anche se in leggera salita durante le ore diurne. La notte potremmo assistere alle prime locali brinate della stagione in arrivo…

L’inverso scalda i motori. Si sta delineando una situazione potenziale marcatamente invernale per la seconda metà del mese di Novembre. Staremo a vedere. Aggiornamenti nei prossimi editoriali.

Cordiali saluti

GFSOPEU06_21_1 rome

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *