AGGIORNAMENTO #METEO IMPORTANTE!

Salgono ogni giorno di più le probabilità di un brusco cambiamento del tempo a partire da Lunedì 7 Novembre. Forte calo delle temperature (considerando anche che nei prossimi 3 giorni saliranno un pò) e grandi piogge su gran parte delle regioni Italiane. A seguire, dal 8/9 Novembre, aria fredda scivolerà verso l’Italia e causerà un sensibile abbassamento della quota neve su Alpi ed Appennini ed una marcata sensazione di freddo anche alle basse quote. Il tutto sarà causato dall’alta pressione oceanica, piuttosto attiva in questo periodo, che si erigerà lungo i meridiani e sull’Eruopa centro settentrionale permettendo ad aria fresca/fredda di scivolare lungo il suo versante orientale e penetrare così, in maniera non troppo decisa, nel Mediterraneo.  

Nulla di eclatante ovviamente, siamo a novembre e la stagione autunnale, con tanto di estremi climatici sta entrando nel vivo… vivremo comunque, con molta probabilità, il primo vero assaggio invernale della stagione in arrivo! Tra 29 giorni, infatti, avrà inizio l’inverno meteorologico! #Attesa #NotiziarioMeteo

Da notare la previsione GFS delle Temperature al livello del suolo su Roma per i prossimi giorni. Durante le precipitazioni avremo massime comprese dai 10 ai 16 °C e minime tra i 4 e gli 8 °C.

ECMOPEU00_168_1 GFSENS06_42_13_201 roma 2 metri

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *