Carissimi, in questa fase molto delicata è importante, come ormai sappiamo, un aggiornamento costante step by step sugli aggiornamenti modellistici.

Le elaborazione delle ore 12:00, pubblicate in Italia alle ore 18:00, hanno confermato una temperatura ad 850 Hpa di -3,5 C° che sarà presente sul nostro territorio da domani pomeriggio, 5 Gennaio 2021, per almeno 24 ore. Le precipitazioni risulteranno abbondanti nella prima fase, per poi diminuire d’intensità a notte tra il 5 e il 6, lasciando dietro di se una spiccata instabilità per tutta la giornata dell’Epifania.

Considerazioni sulla possibilità di nevicate

Come anticipato nell’articolo di qualche ora fa, da domani pomeriggio e per le successive 24 ore, la neve raggiungerà, con molta probabilità i 500 metri di quota, ovvero le zone più elevate di Palestrina. Nei centri menzionati, invece, cadrà pioggia mista a neve con la concreta possibilità, nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio, di vedere cadere fiocchi di neve che però difficilmente attecchiranno al suolo. Assai plausibile un accumulo di 20 centimetri sui Monti Prenestini.

Cordialità

DB

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *