Estate di San Martino 2015

precipitazioni calabria 31 ottobre 15In questo momento l’Italia risulta per lo più sgombra da nubi. Soltanto l’estremo Sud Italia, in particolare la Calabria Ionica, la Sicilia e parte della Basilicata, sono “impegnate”, nel vero senso della parola, con un severo maltempo che nelle prossime ore metterà a dura prova la già poco stabile situazione idro-geologica della zona. Si attendono accumuli di pioggia davvero impressionanti. Lunedì si attende un deciso miglioramento del tempo!

L’anticiclone che protegge il resto d’Italia e parte dell’Europa centrale ed occidentale, andrà invece rinforzandosi nei prossimi giorni, provocando un’aumento della pressione e stabilità meteorologica.

Le temperature risulteranno in generale più alte della media del periodo, tiepide di giorno e fresche/molto fresche di notte.

Ci attendono quindi almeno 10 giorni di stabilità, sole, poco vento e, al più, foschie notturne. La famosa estate di San Martino tornerà quindi a farci visita annullando molte delle caratteristiche meteorologiche proprie del periodo in essere.

 

 

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *