In questi giorni, tutta l’attenzione sembra indirizzata alla prossima possibile ondata di gelo prevista dopo il 10 Febbraio (LEGGI QUI). C’è però da dire che, se quest’evento non destasse così tanta attenzione, i prossimi giorni sarebbero tra quelli considerati di particolare interesse. Tra i vari motivi che vorrei anticiparti, forse anche quello più rilevante e particolare, è che le temperature, in 48 ore, caleranno di 10/15 gradi, riportandoci cosi, dopo giorni di stasi e tepore, nel pieno dell’inverno!

Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni?

In realtà, tornando alle temperature, anche se la diminuzione termica sarà molto accentuata, non sarà preludio di freddo, gelo, neve o altri elementi tipicamente invernali. Ad oggi infatti, con valori di +13C° ad 850 Hpa, stiamo semplicemente osservando caratteristiche termiche proprie del mese di Aprile! Chiaramente la nostra percezione sarà ben altra cosa, quindi possiamo aspettarci la sensazione che tutto sia improvvisamente cambiato!

Già da domani, Domenica 7 Febbraio 2021, le condizioni del tempo cambieranno radicalmente su Palestrina, Cave, Genazzano e tutta l’area circostante. Vento, freddo in costante aumento, cieli che torneranno ad essere coperti dalla tarda mattinata e prime precipitazioni già in giornata. La depressione Atlantica che colpirà le nostre zone a partire da domani, influenzerà le condizioni meteo fino a Mercoledì, con frequenti precipitazioni, temporali e vento, seppur non sia previsto alcun rinforzo degno di nota.

In pratica sarà l’Atlantico a riportarci nel pieno dell’inverno, in attesa dell’aria Russa che potrebbe farci vivere un pezzo di stagione d’altri tempi!

In attesa del gelo che probabilmente verrà…

Restiamo connessi da qui.
Notiziario Meteo Live
Informazioni, previsioni, foto e video. Tutto di breve durata e di facile lettura.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *