autunno-colori

In molti si chiedono come e quando finirà l’estate e il caldo che da circa 2 mesi attanaglia la nostra zona e l’Italia intera. Di certo, trattandosi di previsioni a lungo termine, almeno per quanto riguarda la vera rottura con la stagione in essere, non possiamo fare previsioni dettagliate, ma proviamo comunque a disegnare una linea di tendenza il più vicina possibile alla realtà.

Fino a Martedì 1 Settembre

MT8_Rom_ens 26 Agosto 2015Fin qui ne siamo certi e il grafico proposto ne fornisce prova inconfutabile. Temperature sopra la media anche di 3/5 gradi su tutte le regioni, sole, cieli limpidi ed estate che ancora non abbandona il campo! In particolare nel prossimo fine settimana le temperature raggiungeranno i picchi più elevati con punte di 34°/35° sul centro Italia, 30°/32° al Sud e 32°/34° in pianura padana.

Da Mercoledì 2 Settembre

Poche certezze, trattandosi di una previsione a 7 giorni, di cosa accadrà successivamente. Sempre aiutati dagli ENSEMBLE GFS possiamo notare la tendenza ad un radicale cambiamento del tempo con temperature in marcata diminuzione e possibili precipitazioni che, con molta probabilità, daranno il colpo di grazia all’estate 2015. In particolare, la rottura estiva, potrebbe esserci tra il 3 ed il 5 Settembre.

Vi ricordiamo di visitare la nostra pagina Facebook…

Cordiali Saluti

Daniele Bielli

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *